⭕️Ti spiego perché NO , il girello non va usato.
❌Il girello non è un ausilio sicuro per il tuo bambino, anche se apparentemente ti può sembrare il contrario.
♦️Sono davvero tantissimi gli incidenti domestici che possono verificarsi mentre lasci il tuo bambino pochi minuti, mentre sei impegnato a fare qualche altra cosa (urti, traumi vari, ustioni, oggetti pericolosi raggiunti, ribaltamenti etc).
❌Il girello non è affatto un ausilio propedeutico o che facilita lo sviluppo psicomotorio naturale del tuo bambino.
💢Al contrario, lo può ritardare‼️
⭕️Questo perché fa assumere al bambino una posizione innaturale spingendolo a posture e movimenti sbagliati o ad utilizzare muscoli che non userebbe camminando normalmente.
❌L’imbracatura interna gli impedisce di imparare a proteggersi durante le cadute, lo obbliga a stare inevitabilmente sulle punte e non gli permette di stimolare e allenare il suo equilibrio.
➡️Il girello, come il saltarello o le bretelle anticaduta 😫😥 sono solo prodotti commerciali Utili alla “libertà”, seppur di pochi minuti, esclusivamente del genitore, e non per il tuo bambino e il suo corretto sviluppo psicomotorio.
✅Ogni bambino tra gli 11 e i 13 mesi imparerà a camminare da solo senza l’aiuto di questo genere di ausili.🥰
E se hai la sensazione che questo non accada, contattaci, e ti daremo consigli pratici e appositamente studiati e riconosciuti, per facilitare il movimento in modo del tutto fisiologico.🌻
🫶🏻✨