CHI SIAMO

Mi chiamo Maria Signorile e sono la Fondatrice de I Bimbi di Mario Aps. Sono una Pedagogista, Educatore Professionale,Mediatrice del Metodo Feuerstein, Educatore Sportivo, Mamma di Luca e Marco e… Canto!
In oltre 30 anni di lavoro con bambini, ragazzi e le loro famiglie con vari livelli di apprendimento e abilità in Italia e negli Stati Uniti, ho sviluppato una esperienza di lavoro certificata in diverse aree educative, rieducative e psicomotorie. Dal 2021 sono infatti anche una Terapista e Formatrice specializzata nella Terapia Riabilitativa dei Disturbi dello Sviluppo Neuropsicomotorio del Metodo FSC (Facilitazione Sviluppo Cerebropotenzialità) e dei Disturbi del Neurosviluppo del Dott. Mario Castagnini.

Nello specifico mi occupo di Educazione e Potenziamento Cognitivo attraverso l’Apprendimento Mediato; di Prevenzione, Valutazione e Facilitazione dello Sviluppo Neuropsicomotorio, e dunque di Terapia Educativa e Riabilitativa per bambini, ragazzi e giovani adulti con disturbi del Neurosviluppo, supportando e formando genitori e professionisti.

Infine (ma solo per il momento) unendo tutte le competenze acquisite in questi anni, ho personalmente studiato e sviluppato, sia un metodo di gestione e supporto specifico per allenatori di persone con disturbi del neurosviluppo, e sia un corso intensivo di potenziamento cognitivo e di potenziamento delle abilità psicomotorie che ho chiamato Attiva-Mente Insieme! affinchè tutti i bambini possano migliorare significativamente la propria autonomia in maniera globale e possa lo Sport davvero essere indistintamente per tutti!


Ho deciso di chiamare la mia Associazione “I bimbi di Mario“ per personale e profonda riconoscenza e ammirazione verso il mio Maestro, il Dott. Mario Castagnini colui il quale ha studiato, approfondito e codificato il Metodo F.S.C.


I bimbi di Mario Onlus- Aps è una Organizzazione Non Profit riconosciuta e accreditata, inscritta nel Registro Nazionale Italiano del RUNTS, che si avvale di collaborazioni e di uno staff multidisciplinare specializzato, e che mira alla crescita armoniosa e autonoma del bambino e della sua famiglia, offrendo loro supporto tecnico, pratico e psicologico ma anche di leggerezza, troppo spesso perduta, attraverso il sostegno e la condivisione di eventi gratuiti e gite fuori porta, che ho chiamato Happiness Therapy.

I bimbi di Mario Aps si trova a Napoli e in Silicon Valley San Francisco (California).

STAFF & PARTNERSHIPS

Dott.ssa Maria Signorile – Pedagogista, Terapista e Formatrice specializzata e certificata dei disturbi dello sviluppo neuropsicomotorio del Metodo FSC, Educatore Professionale, Educatore Sportivo, Mediatrice abilitata del Metodo Feuerstein, Fondatore e Presidente de I bimbi di Mario Aps.

Dott.ssa Maria De Rose – Pediatra

Dott. Mario Castagnini – Neurologo, massimo esperto dello sviluppo Neuropsicomotorio e Fondatore del Metodo Fsc

Dott. Fausto Aufiero – Medico Nutrizionista, esperto in Bioterapia Nutrizionale

Dott.ssa Anna Rescigno – Neuropsicomotricista

Ass. Kodokan Napoli – Sport per tutti…con Noi!

Dott. Antoniomaria Salzano – Psicologo Clinico

Dott.ssa Antonia Perrino – Logopedista Prompt I e II livello – Trattamento Novafon- Oral motor Therapy- Spec. SMOF

Dott. Fabio PietroluongoSpecialista in Ginecologia e Ostetricia

Avv. Renato Lancuba – Assistenza legale alle famiglie

Generale Luigi Signorile – Vicepresidente de I Bimbi di Mario Aps

Dott.ssa Anna Signorile – Educatrice professionale, Marketing and Comunications

Luca Antonino – International Businnes

La Scintilla Onlus – Meravigliosa comunità formata da persone adulte con disabilità intellettiva

Contattaci Ora

You agree to receive email communication from us by submitting this form and understand that your contact information will be stored with us.

FILOSOFIA

“Anche un viaggio di mille miglia comincia sempre con un primo passo!“
Fai un bel respiro e inizia il Tuo!

Con il tuo coraggio e la tua determinazione Noi ti supporteremo e guideremo al meglio delle nostre possibilità, entusiasmo e competenza, affinché nessun bimbo e nessuna famiglia possa più sentirsi solo.
Insieme verso l’Autonomia!