🤱🏻🫶🏻👨🏼🍼Quando nasce un bimbo nascono anche una mamma ed un papà ma talvolta nasce con loro, anche il timore di non riuscire a gestirlo adeguatamente.
🥺Lo si vede così piccolo e fragile e sei lì che lo guardi innamorata/a, che cerchi di ripassare tutte le regole che ti hanno detto prima e dopo il parto😅☺️🫶🏻
🌸Stai tranquilla /o!
Sarai bravissima/o❣️
😮Tuttavia c’è una cosa che probabilmente ancora non sai.
👉🏻👍🏻Ossia che una corretta e specifica manipolazione del tuo bimbo sin dai primi giorni di vita, lo stimolerà e aiuterà a sviluppare al massimo tutte le sue potenzialità ,consentendogli un ottimo e sereno sviluppo neuropsicomotorio.
🚫❌Per esempio, probabilmente, nessuno ti avrà ancora detto che quando cambi o vesti il tuo bimbo, non bisognerà mai sollevare ne’ il suo culetto, nè la sua testolina dal piano di appoggio.
✅Lo cambierai ruotandolo un pochino a destra e sinistra agevolando così, il suo primo schema motorio,cioè il rotolamento.
❌E che non bisognerà lasciarlo nella stessa posizione per più di 15 minuti, perché il tempo di sviluppo di un bimbo da 0-6 mesi è 12 volte più veloce del tempo solare.
💚Se vai sulle nostre pagine social, troverai altri articoli in cui abbiamo parlato di questi singoli argomenti, ma se vai qui scorrendo la home page, potrai capire ed imparare come gestire il tuo bimbo attraverso i video dimostrativi proprio del Dott. Mario Castagnini.
🌟“Tutti i bimbi,se gestiti,educati e manipolati alla maniera umana,avranno tutti lo stesso identico e sereno sviluppo neuropsicomotorio”.
Perché non esistono bimbi “pigri” ma solo bimbi che non vedono l’ora di fare, a loro modo, le proprie esperienze❣️